Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando. Dal suo profilo social, Franco Ingrillì ieri sera segnalava che
“Prosegue lenta ma incoraggiante la discesa dei dati epidemiologici a Capo d’Orlando: oggi contiamo 72 persone positive e 53 in quarantena come contatti stretti in attesa di tampone di verifica.
Intanto, il commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Messina ha comunicato che su un target di residenti “vaccinabili” a Capo d’Orlando pari a 11936 persone, 8767 di questi (pari al 73,45%) hanno ricevuto almeno una dose, mentre risultano immunizzati con le due dosi 7771 persone (pari al 65,11%).
Senz’altro risultati soddisfacenti che però possiamo migliorare con l’obiettivo di raggiungere (e magari superare) a fine settembre l’80% di vaccinati con una dose. A tal proposito, ricordo che fino al 14 settembre all’hub vaccinale di Piazza Bontempo, come in tutti gli hub regionali, sono previsti open days per Pfizer e Moderna senza necessità di prenotazione: una scelta di responsabilità da fare per il bene di tutti”.