Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Dopo le positività ai test rapidi rilevate in alcuni istituti scolastici orlandini ed in attesa dei riscontri col tampone molecolare, il sindaco Ingrilli ha provveduto a firmare un’ordinanza di chiusura del Liceo Lucio Piccolo e dell’Istituto Merendino al fine di provvedere alla sanificazione degli ambienti.
All’IPAA-Odontotecnico è stato confermato un caso di positività con tampone molecolare, mentre 5 studenti e due insegnanti sono risultati positivi al test rapido. Test che dovranno essere confermati con il tampone molecolare, che verrà effettuato domani.
Al Liceo Piccolo c’è una positività confermata, mentre altri tre studenti sono risultati positivi al test rapido. Si attendono anche qui i risultati dei tamponi molecolari, attraverso l’USCA. Probabilmente verrà fatto anche un “Tamponi Day”, per far confluire tutti gli studenti ad effettuare il test negli stessi giorni.
“Dopo l’accertata positività di alcuni studenti, ho firmato una ordinanza con cui dispongo la chiusura per tre giorni (lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre) del Liceo “Piccolo” e dell’Istituto Merendino – commenta Franco Ingrillì – avremo così modo di effettuare la necessaria sanificazione dei plessi scolastici e di disporre ulteriori controlli per comprendere bene la diffusione del virus. – Concludendo il sindaco orlandino – Nessun allarme, ma solo l’ennesima, calorosa raccomandazione ad osservare le regole”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…