Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando dove i numeri de contagio superano quota cento. Dal suo profilo social, Franco Ingrillì sera segnalava che
“Com’era prevedibile, alcune delle persone che già si trovavano in quarantena come contatti stretti di positivi sono risultate a loro volta positive al tampone. In questo modo abbiamo superato la fatidica soglia dei 100 contagiati (103 per la precisione), mentre sono diminuiti a 52 i soggetti in quarantena. Vorrei evidenziare che non ci sono motivi di allarme in quanto i contagi sono circoscritti, non ci sono nuovi focolai e riteniamo che i numeri siano destinati a scendere nel breve-medio periodo.
Attendiamo, poi, le decisioni del Governo Regionale sui nuovi provvedimenti che dovrebbero giungere nel fine settimana, compresa la ripresa dell’attività scolastica in presenza a partire dalla prossima settimana. A tal proposito, è di oggi la notizia dell’imminente attivazione della cosiddetta “Usca scolastica” che sarà a disposizione dei dirigenti e dei referenti delle scuole per velocizzare ogni procedura in caso di necessità ed effettuare tamponi rapidi negli istituti”.