CAPO D’ORLANDO – Distribuite le deleghe assessoriali
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CAPO D’ORLANDO – Distribuite le deleghe assessoriali

Distribuite le deleghe assessoriali. La nota di Sara La Rosa l’ex assessore al turismo che resta comunque vicino al sindaco in qualità d’esperto.

Dopo la nomina della nuova giunta, il Sindaco Franco Ingrillì ha proceduto alla distribuzione delle deleghe assessoriali.

Aldo Sergio Leggio (Vicesindaco): Urbanistica; Suap e Sue; manutenzione strade, illuminazione e spazi pubblici; suolo pubblico; mobilità urbana; protezione civile.

Edda Triscari: Servizi Sociali; sanità; cimitero; culto religioso; tutela degli animali.

Fabio Colombo: Ambiente; fognatura e impianto depurazione; rifiuti; servizi esterni; patrimonio; sport e spettacolo.

Andrea Paterniti: Pubblica istruzione; politiche giovanili; associazionismo; agricoltura e pesca; artigianato; Urp; CED; acquedotto; commercio.

Il Sindaco ha tenuto per sé le seguenti deleghe: Lavori Pubblici; autoparco; beni culturali; programmazione turistica; VV. UU.; Bilancio; tributi; economato.

“A tutti gli assessori rinnovo l’augurio di buon lavoro – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – abbiamo tanti obiettivi da raggiungere da qui alla fine del mandato: lo faremo con rinnovato impegno ed entusiasmo.

Colgo l’occasione per ringraziare per il lavoro svolto il geometra Casimiro Giallanza che ha ricoperto finora l’incarico di esperto a titolo gratuito nell’ambito dei Lavori Pubblici e che per motivi inerenti l’attività professionale non potrà continuare nell’incarico”.

 

Sara La Rosa, da oggi esperto,  ha evidenziato saluti, ringraziamenti  e commenti in una nota che riportiamo integralmente.

Il mio compito di Assessore tecnico  è  concluso e  passo il testimone consapevole di aver operato con quella diligenza, senso di responsabilità e professionalità che mi hanno sempre contraddistinto al servizio del comprensorio.

Si conclude così la mia esperienza politica all’interno dell’Amministrazione di Capo d’Orlando, guidata da Franco Ingrillì che, nel settembre 2018, vedeva il mio ingresso in Giunta come tecnico per le competenze nel settore del turismo.

Un percorso di grande intensità nel quale ho avuto la responsabilità di amministrare razionalizzando le risorse il più possibile ma anche avviando attività di programmazione, per esempio presentando la bozza di Regolamento per l’istituzione dell’Osservatorio permanente per il Turismo (passo preliminare all’adozione di ogni provvedimento in materia), l’avvio delle attività per il D.M.O. con l’Assessorato regionale al Turismo, la Carta di Little Sicily, manifesto dell’identità Siciliana.

Ho lavorato con l’intento di rafforzare la centralità di Capo d’Orlando, cuore del nostro comprensorio e vetrina delle eccellenze locali, con una serie di attività  molto contenute dal punto di vista economico ma che hanno permesso di   riacquistare  tradizioni dimenticate e recuperare al contempo il senso di appartenenza alla Comunità Orlandina.

E ancora l’impegno a fianco dei Commercianti, gli appuntamenti dedicati alla Mostra dei Presepi che ha acquistato un ruolo importante all’interno del panorama Siciliano e che a breve la vedrà inserita in un percorso regionale,  analogo a quello avviato con la programmazione dei Treni Storici del Gusto. Ma anche la formazione, per i dipendenti e gli operatori del settore turistico, con l’avvio di alcune attività per lo sviluppo di servizi di qualità e la programmazione dei percorsi dedicati agli Itinerari Turistico – monumentali con Comuni limitrofi come Naso e San Marco d’Alunzio.

Nel ringraziare il Sindaco ed i colleghi Assessori, approfitto di questo momento per porgere un saluto ai Consiglieri di maggioranza e di opposizione, che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo.

Un saluto al Segretario Comunale ed al personale che – a diverso titolo – mi ha coadiuvato in questa esperienza breve e sicuramente intensa.

Alle Forze dell’Ordine e al Corpo di Polizia Municipale un sincero ringraziamento per l’attività svolta e la collaborazione prestata. A Sua Eccellenza Mons. Giombanco e a Padre Nello un arrivederci per proseguire il percorso intrapreso.

Ma è ai Cittadini di Capo d’Orlando che va il mio saluto: a chi ha apprezzato il mio stile, a chi mi ha consigliato, a chi mi ha criticato -ma in maniera costruttiva, dandomi l’occasione di migliorare il mio operato- a chi con me ha condiviso aspettative e progetti. Mi avete arricchita e resa più completa, ancora più Orlandina!

E’ stato un Onore potermi mettere al servizio della mia Capo d’Orlando senza interesse alcuno che non fosse il bene della Città stessa”.

23 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist