Sostenere il turismo locale e valorizzare le azioni realizzate dagli Enti Locali in campo turistico, sono gli obiettivi del progetto, che intende introdurre il riconoscimento di “Gioiello d’Italia” per quei Comuni che si sono distinti nell’ospitalità turistica, contribuendo alla promozione del patrimonio ambientale, culturale, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle autonomie locali italiane.
“Abbiamo deciso di concorrere per questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – perché riteniamo che Capo d’Orlando abbia tutti i requisiti richiesti.
L’obiettivo è ampliare l’offerta turistica anche con questo tipo di iniziative, poiché in caso di idoneità, la ricaduta in positivo sarebbe davvero notevole. Infatti, sarà lo stesso Ministero a sponsorizzare, far conoscere e quindi valorizzare centri come Capo d’Orlando, lontani dalla consuete rotte turistiche.
Destagionalizzare, così come abbiamo già cercato di fare con la presenza al Travel Trade Italia di Rimini, sarà la parola d’ordine per i prossimi quattro anni di Amministrazione”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…