Categories: AttualitaNews

CAPO D’ORLANDO – Firmato l’acquisto della casa albergo anziani

Posta la firma per l’acquisto dell’ex Casa Albergo per Anziani di contrada Catutè a Capo d’Orlando.
L’immobile è stato assegnato dal Comune paladino con un bando di gara vinto dalla Casa d’Orlando S.R.L. svoltosi lo scorso ottobre. La firma sull’atto di compra vendita è stata posta dal suo amministratore unico Mauro Giuffrè, alla presenza, per il Comune, dell’ingegnere Michele Gatto responsabile dell’area tecnica manutenzione e lavori pubblici.
Versata alle casse comunali, dunque, la totalità della somma prevista per l’acquisto della struttura dalla società “Casa d’Orlando srl” che è entrata in possesso della struttura.
Propedeutiche alla buona riuscita del progetto saranno adesso le opere di esproprio a cura del Comune di Capo d’Orlando. Beneficeranno di questo genere d’intervento le contrade di Forno e Catutè in quanto verrà migliorata la viabilità di accesso e la strada di collegamento alla struttura.
In 18 mesi l’opera verrà ultimata e Capo d’Orlando vedrà la nascita di un centro sanitario di altissimo livello con professionalità specializzate e tecnologie avanzate che pone come vero e proprio core business la fornitura di servizi sanitari e assistenziali di qualità con professionalità, spirito di accoglienza e umanità, nella nuova “Struttura ricettiva residenziale socio sanitaria di lungoassistenza”, cioè:
• Recupero post ospedaliero di soggetti che necessitano di tutela socio-sanitaria residenziale per lungo termine.
• Riabilitazione: gestione di centri di riabilitazione funzionale e psichiatrica, diabetologia, nefrologia, urologia e cure dentarie;
• Diagnostica e gestioni ospedaliere (Day Surgery): fornitura di servizi avanzati di gestione di tecnologie medicali complesse;
• Servizi sanitari, Socio-sanitari e alberghieri personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della persona.


A questo nuovo e moderno sistema ricettivo, concepito come residenza socio sanitaria anche per dimissioni protette da parte degli ospedali di persone inabili, verrà garantita anche una struttura ambulatoriale all’avanguardia nei settori della riabilitazione funzionale e psichiatrica, estetica, cure dentarie e urologia.
Sarà presente un servizio di “day surgery” che fornirà la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici, o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno od, al limite, con un solo pernottamento.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

14 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

21 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

33 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

45 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago