“I termini sono stati prolungati rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2011 – spiega l’Assessore alle politiche giovanili ed alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi – poiché da più parti continuano a giungere richieste di adesione. Siamo molto soddisfatti di quanti hanno già presentato domanda e siamo certi che entro fine mese riusciremo a raggiungere un numero davvero eccezionale di richieste.
Grazie al Forum ci sarà la possibilità di promuove progetti, attività ed iniziative inerenti i giovani.
Si favorirà il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali”.
Il bando che regolamenta l’individuazione dei componenti per l’Assemblea del Forum è consultabile sul sito istituzionale www.comune.capodorlando.me.it.
Possono presentare domanda:
i rappresentanti delle Associazioni Giovanili che operano sul territorio cittadino;
i rappresentanti dei gruppi iscritti all’anagrafe dei Gruppi Giovanili. Si precisa che vengono definiti Gruppi giovanili i gruppi anche non legalmente costituiti, noti come compagnie amicali, le band musicali e gruppi informali. Ogni gruppo giovanile deve essere composto da almeno quattro persone residenti nel Comune di Capo d’Orlando di età compresa tra i 15 ed i 28 anni.
i rappresentanti degli studenti , uno per ogni Istituto scolastico superiore presente in città.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento dott.ssa Cettina Ventimiglia (area socio assistenziale), presso il Palazzo Satellite in contrada Muscale, tel. 0941915343.
La domanda corredata da una serie di documenti dovrà essere presentata all’Ufficio del protocollo utilizzando gli appositi moduli, disponibili presso l’ufficio Informagiovani/Urp.