Nella giornata di ieri, 10 novembre 2010, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno intensificato i servizi di prevenzione e di controllo lungo le arterie stradali del centro abitato di Capo d’Orlando (ME), al fine di garantire migliori standard di sicurezza per i cittadini.
In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno denunciato all’A.G. competente un 18enne incensurato, al quale i militari dell’Arma hanno intimato l’ALT mentre lo stesso era in transito in una via del comune rivierasco a bordo della propria autovettura. Nella circostanza, all’esito di un’accurata perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato con lama superiore ai 9 cm., che è stato sottoposto sequestro. A quel punto, per il giovane è scattata una denuncia per detenzione e porto abusivo di coltello di genere vietato.
Successivamente, un’altra pattuglia dell’Arma ha segnalato alla Prefettura di Messina un 26enne trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. In particolare, il giovane, fermato ad un posto di controllo della circolazione stradale, all’esito della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, che nella circostanza è stata sottoposta a sequestro.
Cronaca Provinciale