Il Sindaco Ingrillì rivolto ai bambini: “Curatela come se fosse una cosa vostra e impegnatevi nell’attività fisica per il vostro benessere e per diventare campioni del domani”
Una cerimonia semplice, contornata dalle voci festose dei bambini del minibasket dell’Orlandina, è servata ad inaugurare la palestra annessa alla scuola Media “Mancari”
“Vi chiedo di avere cura e di custodire gelosamente questa struttura che ha visto crescere intere generazioni di studenti – ha detto il Sindaco Franco Ingrillì rivolto ai bambini. Curatela come se fosse una cosa vostra e impegnatevi nell’attività fisica per il vostro benessere e per diventare campioni del domani. Sono particolarmente contento di aprire, dopo la scuola di Furriolo, anche questa palestra rinnovata: è bello poter raccogliere i frutti di un lavoro intenso”.
Il Sindaco, alla presenza del dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, Rinaldo Anastasi e dell’intera Giunta, ha fatto il punto sui lavori che stanno interessando l’edilizia scolastica: “Si tratta di interventi di adeguamento sismico necessari e non rinviabili che riguardano edifici che non sono state mai soggette a lavori da 50 anni a questa parte. Attualmente gli operai sono al lavoro nella scuola di Vina, le elementari di Via Roma e le medie di Via Piave: queste strutture avranno tempi di riapertura diversi, da qui alla fine del 2021, ma stiamo operando per garantire un inizio d’anno scolastico regolare”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)