Durante l’incontro, Antonio Matasso ricorderà Eugenio Colorni, partigiano socialista democratico ucciso ottant’anni fa dai fascisti
Venerdì 31 maggio, alle 18,30 presso la Villa comunale Europa di Capo d’Orlando, davanti al Municipio, si terrà un incontro pubblico con l’On. Francesco Calanna, candidato al Parlamento europeo nella lista “Stati Uniti d’Europa”. Interverranno il Sen. Andrea Marcucci, presidente dei liberali di LibDem, l’On. Davide Faraone, deputato nazionale di Italia Viva, ed il Prof. Antonio Matasso, segretario regionale dei Socialdemocratici. Francesco Calanna, attuale presidente del Gal Nebrodi Plus e già deputato regionale, è l’unico candidato messinese della lista promossa da Più Europa e Italia Viva, insieme a socialisti e socialdemocratici, radicali, liberali e centristi. Durante l’incontro, Antonio Matasso ricorderà Eugenio Colorni, partigiano socialista democratico ucciso ottant’anni fa dai fascisti: egli partecipò alla stesura del noto Manifesto di Ventotene, documento fondante del processo d’integrazione europa, a cui si ispira la lista “Stati Uniti d’Europa” e la stessa candidatura di Francesco Calanna. L’ex parlamentare dell’Ars è sostenuto, oltre che da LibDem e Socialdemocratici, anche da Più Europa.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)