CAPO D’ORLANDO –  La 12° edizione della Mezza Maratona “Città di Capo d’Orlando” tra luci ed ombre
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CAPO D’ORLANDO –  La 12° edizione della Mezza Maratona “Città di Capo d’Orlando” tra luci ed ombre

Qualche polemica, tra città bloccata e mancata comunicazione, non oscurano il successo dell’evento sportivo, che aveva anche altre importanti motivazioni.

Capo d’Orlando sabato scorso è stata il palcoscenico perfetto per la 12a edizione della Mezza Maratona “Città di Capo d’Orlando”. La gara, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando e patrocinata dall’Amministrazione comunale locale, ha visto la luce dopo un rinvio dovuto alle avverse condizioni meteo lo scorso maggio. Ma sabato, in occasione della partenza che ha anticipato il tramonto, l’atmosfera era elettrizzante. L’entusiasmo per questa manifestazione sportiva è stato palpabile fin dall’inizio. Il team organizzatore aveva lavorato instancabilmente per garantire un evento di successo, e la risposta degli atleti è stata straordinaria, con quasi 350 partecipanti che si sono iscritti sia alla mezza maratona che alla corsa da 10,5 km.

La gara principale della giornata, la mezza maratona, ha visto emergere due campioni: Guido Andaloro tra gli uomini e Nadia Cozza tra le donne. Entrambi hanno segnato tempi eccezionali, dimostrando la loro determinazione e la loro preparazione di alto livello.

Ma la giornata non si è limitata solo alla mezza maratona. La corsa da 10,5 km, conosciuta come “Run For Passion,” è diventata negli anni un compagno fedele e amato dell’evento principale. In questa categoria, tra gli uomini, è stato Davide Salvati ad aggiudicarsi la vittoria con un tempo di 38 minuti e 42 secondi, mentre tra le donne Jessica Bonanno ha conquistato il primo posto con un tempo di 46 minuti e 49 secondi.

L’organizzazione della Podistica Capo d’Orlando ha ricevuto consensi e ovazioni per l’impeccabile gestione dell’evento. Tuttavia, non è mancata qualche critica da parte dei commercianti locali nei confronti dell’amministrazione comunale. Alcuni commercianti hanno espresso il loro disappunto per la decisione di chiudere la via Veneto nel pomeriggio di sabato, sostenendo che ciò avesse causato disagi alle attività commerciali della zona.

Nonostante queste critiche, la 12a edizione della Mezza Maratona “Città di Capo d’Orlando” è stata un grande successo sportivo.

foto tratte da https://siciliarunning.it/

Classifica uomini mezza maratona

  1. Guido Andaloro (ASD Meeting Sporting Club) 1h18’11
  2. Luigi Imbrogno (Cosenza K42) 1h20’26
  3. Simone Scordo (Talin Club Nicosia) 1h21’35
  4. Vincenzo Lumicisi (Violetta Club) 1h26’10
  5. Nunzio Venuti (Podistica Messina) 1h27’23

Classifica donne mezza maratona

  1. Nadia Cozza (Atletica Salerno) 1h39’13
  2. Valentina Catania (ASD Meeting Sporting Club) 1h39’55
  3. Claudia Pantellaro (Monti Rossi Nicolosi) 1h41’02
  4. Daniela Mazzaglia (SPort Etna Outdoor) 1h50’07
  5. Giorgia Petrotta (Palermo Running) 1h55’47

Classifica uomini 10.5 km Run for Passion

  1. Davide Salvati (Polisportiva Odysseus Messina) 38’42
  2. Antonello Nastasi (La Michetta) 39’03
  3. Giuseppe Crinò (Podistica Messina) 39’11

Classifica donne  10.5 km Run for Passion

  1. Jessica Bonanno (Podistica Messina) 46’49
  2. Valentina Bartolotta  (Podistica Capo d’Orlando) 49’00
  3. Valeria Martorana (Magma Team) 50’05
4 Settembre 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist