CAPO D’ORLANDO – La società Pianeta Energia organizza convegno su energia rinnovabile
Cultura

CAPO D’ORLANDO – La società Pianeta Energia organizza convegno su energia rinnovabile

pianeta_energiaSabato 07 novembre, organizzato dalla società Pianeta Energia con sede a Gliaca di Piraino, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando, è in programma presso il Teatro Rosso di San Secondo dalle ore 09,30, sul Lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando, un convegno sulle Fonti di Energia Rinnovabili, dal titolo “Indipendenza Energetica nel Rispetto dell’Ambiente”
Il convegno ha finalità prettamente informative e divulgative, e vuole evidenziare come il continuo sfruttamento delle risorse energetiche tradizionali ed il loro esaurimento, rende ormai indispensabile  privilegiare l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili quali: il fotovoltaico, il solare termico, il mini e micro eolico.
Nei vari interventi previsti verranno illustrate le differenti soluzioni ed applicazioni, sia in campo pubblico, domestico che industriale, mettendo in evidenza i diversi vantaggi sia di ordine economico che ambientali.
Sarà inoltre presentato uno studio, effettuato dagli esperti della società Pianeta Energia, sulla concreta possibilità, attraverso soluzioni innovative di rendere energeticamente autonomi i singoli Comuni, a partire da una simulazione rispetto ai consumi elettrici del Comune di Capo D’orlando.
Oltre al sindaco Enzo Sindoni e dei vari esponenti del Comune di Capo d’Orlando, ai  rappresentati delle amministrazioni comunali del comprensorio nebroideo, è prevista la presenza di autorevoli rappresentanti della Regione Siciliana, del rappresentante di Legambiente, di un delegato del Parco dei Nebrodi, dei rappresentanti della Provincia, ecc.
Anche gli istituti tecnici e professionali hanno aderito all’iniziativa, difatti, verranno coinvolte alcune classi del geometra dell’istituto “ F.P. Merendino” e dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura di Capo D’orlando.
Il seminario è aperto al pubblico.

4 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist