E’ partita nei migliori dei modi la macchina organizzativa della tappa Pro Tour World Wvbf di Beach Volley che si svolgerà, dal 21 al 24 Luglio 2011, nella meravigliosa cittadina Siciliana di Capo d’Orlando (ME) in quanto dopo un prolifico incontro tra gli esponenti della Federazione e gli Amministratori Comunali, si è confermato che tale evento si svolgerà sul Lungomare A. Doria, nella spiaggia antistante il Faro.
Località suggestiva che metterà in evidenza un territorio naturale di assoluta bellezza.
Durante il Meeting tra le parti sono stati definiti alcuni punti organizzativi e logistici, precisando che al seguito della carovana della WVBF, oltre allo staff Dirigenziale/Amministrativo e Tecnici vi saranno le 24 migliori coppie di giocatori provenienti da tutto il mondo.
L’elenco dei Team partecipanti non è stato ancora reso ufficiale da parte della World Volley Beach Federation, ma è certa nella sessione maschile la presenza dei campioni del Mondo del Brasile, dell’Usa e delle coppie Sud Americane della Bolivia, dell’Argentina e del Messico, dell’Europea Svizzera e naturalmente dalla coppia Italiana formata dal “Cubano” Milian Lazaro e dal “Milanese ed espertissimo” Roberto Buragina, che come in occasione delle precedenti tappe di Argentina, Bolivia e Messico faranno di tutto per contendere e creare problemi alla coppia Brasiliana per l’aggiudicazione della tappa Italiana.
Per quanto concerne il ruolo che avranno le donne parteciperanno le pluri-campionesse Americane, hanno confermato la loro presenza la coppia Carioca del Brasile, delle Boliviane, delle Rumene e delle Colombiane, e naturalmente, come visto nelle tappe del Sud America, l’agguerritissima coppia Italiana, atlete di assoluta professionalità che proveranno con tutte le proprie forze a portare sul podio più alto il vessillo Italiano.
La Federazione Mondiale con sede a Losanna in Svizzera, trasferirà a Capo d’Orlando un vero plotone di automezzi per la costruzione del villaggio sportivo. Un vero e proprio corteo di mezzi tra Tir per l’arena Beach che ha la capacità ricettiva di 4000 spettatori, e tantissimi mezzi quali anche le regie mobili delle TV, comunicando inoltre che le gare della tappa Siciliana saranno trasmesse live da canali satellitari. Inoltre nell’impianto verrà installata la tribuna VIP, ove si prevede l’arrivo di prestigiose personalità del mondo dello sport e della politica.
Quindi, sembrerebbe che le premesse per un ottimo risultato ci siano, ora bisogna solo arrivare alla fatidica data per vedere all’opera questi meravigliosi atleti che con le loro performance faranno certamente divertire il numerosissimo pubblico che certamente prenderà parte a questa Kermesse Siciliana.
Press Office Ufficio Stampa FIBV WVBF – SUISSE FIBV – ITALY