Ristrutturazione e la manutenzione dei plessi scolastici
Ci sono le palestre a servizio della Scuola Materna ed Elementare di contrada Vina e della Scuola Media “Ernesto Mancari” di Via Piave nell’elenco definitivo approvato dal Ministero dell’Istruzione e che rientrano nel pacchetto di risorse stanziate con la Legge di Bilancio 2017 per il miglioramento dell’edilizia scolastica.
In particolare, è prevista la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria della palestra della scuola Media “Mancari” per un importo di 450mila euro, mentre per quanto riguarda la palestra del plesso di Vina, il progetto, per un importo di oltre 515mila euro, prevede la realizzazione della struttura in una parte dell’edificio scolastico.
“Si tratta di un’attività di progettazione e di programmazione attuata in continuità amministrativa – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – un risultato concreto che certifica l’attenzione riservata alle scuole e agli studenti. E’ importante avere spazi idonei dove poter svolgere attività fisica, ma si tratta di strutture che possono essere impiegate ad di fuori dell’orario scolastico. Abbiamo sempre avuto a cuore la sicurezza degli edifici scolastici e in questa direzione abbiamo impiegato tempo e risorse. Altrettanto facciamo per consentire di svolgere le attività didattiche in ambienti accoglienti”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…