Categories: Cronaca Provinciale

CAPO D’ORLANDO – Leo Club, cerimonia del “Passaggio della Campana”

Nei locali del Ristorante “BONTEMPO” a Fiumara di Naso, alla presenza di tutti i soci e degli ospiti, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana”  del Leo Club Capo d’Orlando.
La manifestazione si è aperta con gli inni e la lettura degli scopi del leonismo ed è poi proseguita con gli interventi del presidente uscente, dott. Antonino NOBILE e del nuovo presidente, Davide Tindaro CERAOLO.

Il dott. NOBILE ha relazionato sulle attività svolte nel decorso anno sociale 2008-2009, evidenziando come il Club abbia operato costantemente al fine di fornire un servizio alla collettività locale attraverso diverse ed importanti eventi.
Subito dopo sono stati presentati due nuovi soci: la dott.ssa Paola Lo Presti, di Capo d’Orlando, presentata dal Censore Prof. Carmelo Princiotta, e il sig. Ivan Mentisano, di Capo d’Orlando, presentato dal neo Presidente CERAOLO.
Dopo il rituale scambio dei distintivi ha preso la parola il nuovo Presidente CERAOLO, che in riferimento agli scopi del leonismo, ha illustrato le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo anno sociale 2009-2010 ed ha manifestato l’impegno per rendere sempre più frequenti e più partecipati gli incontri tra i soci, che sicuramente sapranno fornire un contributo di proposte e azioni. Ha, inoltre, evidenziato come punto fermo l’importanza della presenza del club sul territorio attraverso attività di servizio, di collaborazione e di sostegno. Non da meno la volontà di internazionalizzarsi. Sono iniziate le fasi preliminarie per la realizzazione di un gemellaggio con un club straniero, e la sfida più grande organizzare un gruppo di sette nazioni che si possano incontrare in giro per il mondo un volta l’anno, dove il LEO Club Capo d’Orlando sarà il Club capo fila.
Ha auspicato poi una fattiva collaborazione col territorio, al fine di cogliere le problematiche e fornire, ove possibile, un concreto contributo per la loro soluzione ed un’interazione viva anche con il Lions Club padrino di Capo d’Orlando.
Infine si è complimentato con i soci che ricoprono cariche distrettuali, come il Vice Presidente del Distretto LEO 108YB, Dott. Antonio Amata, il revisore dei conti del distretto Dott. Pierpaolo Santaromita Villa ed infine il segretario di I° area operativa Dott. Antonino Nobile.
E’ intervenuto poi il LeoAdvisor Diego Taviano (ex-sindaco di S.Angelo di Brolo), evidenziando l’impegno sociale da parte del dott. NOBILE, la fattiva collaborazione tra i LIONS ed i LEO e poi, augurando un anno di proficuo lavoro al nuovo presidente CERAOLO.
E’ quindi intervenuto il Past Presidente del Lions Club Capo d’Orlando l’Arch. Ignazio La Galia, che ha sottolineato il grande lavoro svolto dal Presidente NOBILE.
Di seguito ha preso la parola il Presidente del Lions Club Capo d’Orland per l’anno sociale 2009-2010 la Prof.ssa Sara Sidoti ha affermato come sia importante la sempre stretta collaborazione tra il Lions Padrino ed il Leo Club Capo d’Orlando, e che vedrà per quest’anno sociale una grande collaborazione tra i due Club.
In ultimo hanno preso la parola rispettivamente il vicepresidente ed il presidente incarica per l’A.S. 2008/2009 del distretto 108Yb – Sicilia il Dott Antonio Amata ed il sig. Davide Brillo, i quali hanno avuto parole di elogio per l’intensa attività svolta dal Leo Club di Capo d’Orlando.
Hanno partecipato alla manifastazione i presidenti e i segretari dei Clubs Leo: Barcellona, Castel Vetrano, Giardini Naxos Valle dell’Alcàntara, Messina Host, Messina Ionio, Palermo Host, Ragusa e Termini Imerese.
Infine il presidente CERAOLO  ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo, che, per l’anno sociale 2009/2010, risulta così composto:
Presidente Davide Tindaro Ceraolo, Past Presidente Antonino Nobile, Vice Presidente Dott. Salvatore Sidoti, Segretario Dott. Enrico Sgrò, Tesoriere Sara Ada Letizia, Cerimoniere Rag. Giovanna Lenzo, II° Cerimoniere D.ssa Milena Giuffrè, Addetto Stampa Karin Nucci, Addetto Telematico Edoardo Codraro, II° Addetto Telematico Dott. Salvatore Sidoti, Censore Dott Carmelo Princiotta, Consiglieri: Dott. Antonio Amata, Avv. Salvatore Taranto, Roberto Pinto Vraca, Giovanni Bontempo, Rosy Scaffidi, Ing. Giuseppe Mobilia, Dott. Pierpaolo Santaromita Villa, D.ssa Maria Lucia Cuva, Gabriella Amenta, Leo Advisor Diego Taviano.

La cerimonia si è chiusa con lo scambio delle consegne e con una cena conviviale.

L’Addetto Stampa
Karin Nucci

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

18 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

18 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

18 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

18 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

19 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

19 ore ago