Il progetto mira all’informazione e alla formazione di dipendenti di Enti Pubblici e Privati nell’approccio con pazienti fragili
Venerdì 15 luglio dalle ore 9:00 alle 13:00 nell’Aula Consiliare “Falcone Borsellino”, l’Ente di Formazione CERF in collaborazione con i docenti Tiziana Rita Bonina, Franco Salvo e Lorenzo Piani, presenteranno il progetto, condiviso dagli attori sociali ed istituzionali di Capo d’Orlando, dal titolo: “O.S.A…. RE SOCIAL… MENTE” – Lotta allo STIGMA dell’Indifferenza Socio-Ambientale, con gli allievi del Corso Operatore Socio Assistenziale della Sede Formativa di Capo d’Orlando.
Il progetto mira all’informazione e alla formazione di dipendenti di Enti Pubblici e Privati nell’approccio con pazienti fragili, con il coinvolgimento dell’opinione pubblica intera affinché possa dare un contributo fattivo nel contesto del tessuto sociale.
Alla presentazione interverranno: il Sindaco Franco Ingrillì, il Presidente del Consiglio Cristian Gierotto, gli Assessori Giacomo Miracola, Carmelo Galipò, Salvatore Cirilla, Presidente di Commissione Angela Bontempo, Federica Li Puma, il Parroco Rev. Nello Triscari, rappresentanti di associazioni di volontariato, Patrizia Galipò “Ass. NoLimits”, Franca Algeri dell’ “Ass. Naz. Abbraccialo Per Me” e società per la riabilitazione dei disabili e l’integrazione multiculturale, associazioni di categoria – attività commerciali – attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere.