In mostra fino al 5 maggio, dalle 18.00 alle 20.00 Capo d’Orlando Marina
Inaugurata domenica 14 Aprile al Porto Turistico di Capo d’Orlando, la seconda edizione della collettiva ”Pasqua insieme”, l’arte del riciclo, utilizzo del utilizzato, ecologia e ambiente.
Si tratta di una collettiva di arti visive, ambiziosa e dal risultato non scontato. Ambiziosa perché si prefigge di realizzare opere uscendo da quelli che sono i canoni, gli stilemi classici della pittura, scultura e fotografia utilizzando come elementi materici tutto “quell’altro” che può essere utile per creare arte. Essendo poi una sperimentazione nella quale molti artisti si misuravano per la prima volta, ovviamente il risultato estetico-artistico non poteva essere dato per scontato. Tuttavia, agli occhi degli organizzatori, visto il risultato a conclusione dell’allestimento, la qualità e originalità delle opere si è presentata decisamente interessante.
La folta partecipazione del pubblico, in attesa di potere accedere all’interno della bella e suggestiva sala che Capo d’Orlando Marina ha gentilmente messo a disposizione per l’occasione, tradiva una evidente e impaziente curiosità per una manifestazione così inaspettate e diversa dalle altre, e questa curiosità si accompagnava, una volta entrati nella sala e ammirate le opere, ad un condiscendente apprezzamento riconoscibile delle espressioni che il volto assumeva ogni qual volta si ammiravano le tante e diverse opere esposte.
Palpabile la soddisfazione del pubblico attento e competente, che ricambiava con apprezzamenti e complimenti gli artisti. Quest’ultimi, con bravura e sensibilità, hanno voluto esprimere tramite le opere, il disagio e la denuncia della grave crisi ambientale che il nostro pianeta subisce. Un monito che il mondo dell’arte nel suo insieme rivolge al pubblico affinché lo faccia suo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…