L’avvocato Walter Mangano già candidato nella lista “Alleanza-Movimento 25 Giugno”, ha annunciato di aver presentato, nel pomeriggio di ieri, un esposto-denuncia alla Tenenza della guardia di finanza di Capo d’Orlando e alla Procura di Patti teso ad accertare alcuni “sospetti cambi di residenza con destinazione il Comune di Capo d’Orlando”.
Cambi di residente scrive l’avvocato orlandino “Che si sono registrati nel centro paladino, da parte di elettori provenienti dai comuni limitrofi”.
Mangano ha denunciato “l’anomalia di alcuni trasferimenti di residenza, atteso che gli stessi coinvolgono addirittura interi nuclei familiari, oppure soggetti che, dimorando stabilmente in altri Comuni (nei quali svolgono anche la propria attività lavorativa), hanno trasferito a Capo d’Orlando la propria residenza”-
L’avvocato Mangano ha il fondato sospetto che i neo residenti siano stati “richiamati” a Capo d’Orlando da candidati impegnati nella consultazione per incrementare la propria forza elettorale, anche a costo di “inquinare” il voto, e nell’esposto ipotizza i reati di falso ideologico in atto pubblico ex art. 479 c.p. e abuso d’ufficio ex art. 323 c.p., in concorso con pubblici ufficiali.
Fonte: comunicato stampa dello studio legale avv. W.Mangano
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…