“Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori”
Secondo appuntamento con la rassegna Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori”, dedicata al mondo dei vini siciliani organizzata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando.
All’appuntamento di domani, giovedì 15 febbraio alle ore 18 alla biblioteca di Via del Fanciullo, sarà presente la cantina vinicola Gaglio fondata nel 1910 a Oliveri, una delle più importanti aziende vitivinicole della regione, fondata agli inizi del ‘900, a opera del dott. Gaglio che ha poi passato il testimone al figlio per poi arrivare a Maria Teresa Gaglio e a sua figlia Flora Mondello.
Le serate di Racconti DiVini, oltre alle degustazioni, prevedono anche momenti musicali e culturali. Domani sera interverranno gli assessori alla cultura e al Turismo, Cristian Gierotto e Rosario Milone, il responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone, l’ideatrice della rassegna Lucia Franchina e lo chef Calogero Pintaudi. La serata sarà allietata dalle letture a cura di Cinzia Conti Nibali e dalle musiche del violinista Giuseppe Sidoti.