Sopralluogo, questa mattina, sul lungomare Andrea Doria dei responsabili della “Dinamica srl”, lo studio messinese di ingegneria incaricato di redigere il progetto di ripascimento morbido del litorale e di manutenzione dei pennelli frangiflutti.
“Ovviamente si tratta di un primo intervento ottenuto grazie alla sensibilità mostrata dal Governatore Musumeci e dal Direttore dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce, in attesa dei lavori strutturali legati al Contratto di Costa – commenta il Sindaco Ingrillì. E’ un segnale di attenzione che abbiamo chiesto ed ottenuto dopo i danni causati dalle mareggiate di fine 2019 e di inizio anno. Avviati i lavori di ripristino del tratto di muro nei pressi del faro e di quello all’ingresso di San Gregorio, con l’esecuzione di questo intervento di ripascimento morbido e di manutenzione dei pennelli riusciremo a garantire uno svolgimento regolare della stagione balneare in estate, anche a salvaguardia delle attività imprenditoriali”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)