CAPO D’ORLANDO – Riqualificazione energetica, aggiudicata la gara per impianti di pubblica illuminazione
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CAPO D’ORLANDO – Riqualificazione energetica, aggiudicata la gara per impianti di pubblica illuminazione

Gara aggiudicata alla ditta Forsid Company

La ditta Forsid Company di Capo d’Orlando si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei “lavori di relamping e riqualificazione energetica di tratti dell’impianto di pubblica illuminazione nel territorio comunale”.

Il Comune di Capo d’Orlando, infatti, è destinatario di un finanziamento di 90mila euro concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del cosiddetto “Decreto Crescita” per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. La Forsid Company ha offerto il minor prezzo sull’importo a base d’asta di circa 70mila euro.

In particolare, saranno sostitute circa 80, tra pali, plafoniere e vecchie lampade dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale con nuovi impianti a Led che garantiscono, oltre alla riconosciuta sostenibilità ambientale, un notevole risparmio energetico, una grande efficienza luminosa e una durata superiore rispetto alle luci tradizionali.

“La riqualificazione energetica ha sempre avuto grande importanza nella progettualità amministrativa – ha commentato l’Assessore Aldo Sergio Leggio – Proseguiamo nel progetto di riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti e, al tempo stesso, garantiamo un risparmio delle risorse economiche comunali”.
La procedura di gara è stata gestita mediante la piattaforma telematica Asmecomm, realizzata dalla Centrale di Committenza Asmel Consortile a cui il Comune aderisce.

Responsabile unico del procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore, progettista il geometra Antonino Crascì e direttore dei lavori il geometra Nicola Sanfilippo.

30 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist