Si è conclusa infatti la “Nebrodi Cup” , torneo video ludico sulla piattaforma di Fifa12 (gioco di Calcio virtuale) per XBOX e Playstation3 che si è svolto il 27 ed il 28 Agosto in via XXVII Settembre grazie all’ausilio logistico offerto dallo YourBeer di Anthony Montagna.
La manifestazione in questione, ideata dal Forum dei Giovani di Capo d’Orlando con la direzione di Enzo Brignone, Daniele Conti Nibali ed Edoardo Lipari, ha visto scontrarsi a colpi di “joypad” nelle due fasi ( gironi ed ad eliminazione diretta) 32 giovani provenienti dal comprensorio Nebroideo e dal centro paladino.
Un appuntamento prettamente ludico di largo richiamo, che come ogni sana competizione è divenuto un momento non solo agonistico ma di grande valenza sociale e di scambio generazionale.
L’idea è quella di diffondere la cultura del videogioco , non solo uno “svago” per i ragazzi ma anche momento educativo e occasione per conoscere nuove persone e confrontarsi con esse.
Il 28 Agosto è stato il giorno della fase eliminatoria dove i qualificati hanno potuto destreggiarsi in questa simulazione calcistica uno contro l’altro.
Alle semifinali sono giunti i talentuosi giovani di Capo d’Orlando Giuseppe “Memme” Merendino , Giovanni Galbato , Sergio Librizzi e Basilio Battista, quest’ultimo di Acquedolci.
Entusiasmanti le partite che li hanno visti coinvolti a suon di gol e tempi supplementari dal finale incerto.
Ad approdare in finale il puro talento di Giuseppe Merendino ed il goleador Sergio Librizzi.
Il Napoli del venticinquenne Giuseppe Merendino ed il suo calcio champagne hanno avuto la meglio sulla capacità di Sergio Librizzi che nonostante l’1-1 rimediato sull’Xbox ha dovuto cedere per ben 5 reti a 0 nella partita su Ps3.
Soddisfatti gli organizzatori e lo sponsor, lo Yourbeer per la riuscita dell’evento, si ringraziano tutti i partecipanti.
L’appuntamento, per il suo successo sarà sicuramente ripetuto in futuro.