Direzione Artistica, Dara Siligato
Intrecci è un progetto laboratoriale con esito performativo che si è condotto per sette incontri, una volta al mese, presso lo Spazio Loc.
A condurlo Dara Siligato, ricercatrice ed artista che ha desiderato aprire la sua indagine ad un tessuto umano femminile, offrendo spazi di ricerca.
Un gruppo di Donne proveniente dall’Hinterland e da province diverse e Donne che si sono connesse da altre terre e hanno partecipato in forme differenti al progetto creativo.
Il Laboratorio comunitario intesse un dialogo tra spazio collettivo e danza.
La Danza non come maniera di muoversi, non come stile, né come atto scenico, ma come condizione, gesto che genera una comunicazione, una fonte, un Archè discorsivo tra noi e l’altro, tra intimo e collettivo.
“Siete invitati a prendere parte alla restituzione pubblica che avverrà giorno 8 giugno alle 20.30, presso lo Spazio Loc. – dichiara Dara Siligato – Ringraziamo chi ha sostenuto la nostra ricerca con supporto logistico, organizzativo e gli Sponsor Odeon Ristorante/pizzeria, Erboristeria Erbessenza, Parafarmacia del Centro, Cheri Bistrot, Il Pozzo Non solo Fiori, che hanno desiderato offrire un contributo volontario per sostenerci nei nostri allestimenti”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…