Sono già attive 32 telecamere di video sorveglianza sul territorio comunale di Capo d’Orlando e altre saranno installate nei prossimi giorni.
E’ la ditta Mandarin S.p.A. di Messina a gestire il servizio in raccordo con le Forze dell’Ordine deputate al controllo e alla pubblica sicurezza.
Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani hanno indicato i punti più “sensibili”, dal centro alle frazioni, dove sono state posizionate le telecamere.
“Con questo sistema integriamo le telecamere già esistenti e diamo una mano concreta alle forze dell’ordine che lavorano sul territorio per garantire la sicurezza – afferma il Sindaco Franco Ingrillì – la sinergia tra Istituzioni è la chiave per tranquillità ai cittadini”.
“Con l’installazione di queste telecamere copriamo gli accessi alla città e i punti più importanti del centro e delle periferie, nella consapevolezza – afferma l’Assessore Rosario Milone che ha seguito l’iter – di dotare il territorio di uno strumento in più per contrastare delinquenza e vandalismo”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)