Sabato 29 agosto alle 18,30 a Capo d’Orlando, presso Villa Piccolo di Calanovella, si terràun convegno sul tema “Loris Fortuna e la laicitàin Italiaâ€Â. L’iniziativa, che coincide con l’ottantacinquesimo anniversario della nascita del parlamentare e ministro socialista, rientra nel calendario di manifestazioni ospitate dalla “Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovellaâ€Â, presieduta da Bent Parodi.
ÂÂ
Interverranno l’onorevole Rino Formica, più volte ministro ed esponente di spicco del Partito Socialista, ed il senatore Pietro Milio, giàparlamentare radicale. Coordinerài lavori Antonio Matasso, presidente della “SocietàFabiana Siciliana†e membro della “Fondazione Circolo Fratelli Rosselli†di Firenze. Loris Fortuna, padre della legge sul divorzio insieme al liberale Antonio Baslini, è stato parlamentare per il Partito Socialista dal 1963 fino alla morte, avvenuta nel 1985, ricoprendo anche l’incarico di ministro delle Politiche comunitarie negli ultimi mesi di vita, durante il primo governo Craxi.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)