La “Giornata degli Immortali” è organizzata dall’associazione CapoVerso Onlus. Appuntamento al 23 maggio ore 11.00 Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando
L’associazione CapoVerso Onlus sin dalla sua nascita si è prefissata, tra i tanti obbiettivi, quello di lavorare per i giovani. Tra le tante iniziative che saranno svolte da CapoVerso, non si potevano tralasciare le giornate per sensibilizzare i giovani del comprensorio alla legalità.
La giornata del 23 maggio è una giornata di cronaca nera a livello nazionale, il giorno della strage di Capaci. Secondo Consapevoli che la formazione per contrastare il fenomeno mafioso deve partire proprio dalle scuole, CapoVerso ha tradotto tale voglia di fare in un vero e proprio incontro presso il Cineteatro di Capo d’Orlando. “La giornata degli Immortali” si terrà martedì nella sua prima edizione e saranno coinvolte le classi del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando.
Durante tutta la mattinata avranno modo di intervenire e dare un contributo le seguenti figure:
Avv. Giovanni Ardizzone – Consigliere CGA
Prof. Luciano Armeli Iapichino – Docente di Storia e Filosofia, Scrittore
Avv. Domenico Magistro – Presidente Camera Penale di Patti
Dott. Alessandro Lia – Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Patti Modera
Prof. Antonio Smiriglia – Vicepreside e docente
“CapoVerso si rivolge a tutto il territorio e, fiduciosa in una accoglienza positiva da parte della comunità tutta, è lieta di invitare chiunque voglia unirsi ad ascoltare e riflettere sulle profonde testimonianze, a partecipare martedì 23 Maggio, a partire dalle ore 11:00”.