CARABINIERI – Il saluto dell’amministrazione sinagrese al nuovo comandante della locale caserma
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CARABINIERI – Il saluto dell’amministrazione sinagrese al nuovo comandante della locale caserma

IERI IL BENVENUTO DELL’ AMMINISTRAZIONE AL NUOVO COMANDANTE DI STAZIONE, MARESCIALLO SALVATORE FIORE

Ieri si è insediato il neo comandante della stazione dei carabinieri di Sinagra, Maresciallo Salvatore Fiore.
L’amministrazione comunale ha immediatamente incontrato il rappresentante dell’Arma formulando i migliori auguri per il compito che sarà chiamato ad assolvere.
Il commento del sindaco
“Nel pieno spirito collaborativo che anche in passato ci ha contraddistinto, saremo pronti a dare il nostro fattivo supporto al nuovo Maresciallo” ha detto il Sindaco.
Quello dei Carabinieri, soprattutto nei piccoli paesi, è un ruolo importante di tutela e vicinanza nei confronti dei cittadini con cui, per ovvi motivi, si trovano quotidianamente a stretto contatto.
Un benvenuto quindi al Maresciallo Salvatore Fiore da parte dell’amministrazione a nome dell’intera cittadinanza e un rinnovato augurio di proficuo lavoro.

Il nuovo comandante della Caserma proviene dalla stazione di San Salvatore di Fitalia, e nel luglio del 2019 gli è stata conferita l’alta onorificenza di “Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”

Ispettore di alte qualità professionali, il maresciallo Fiore ha sempre dimostrato profondo attaccamento al lavoro; negli ultimi anni ha anche condotto indagini che hanno avuto risonanza nazionale, dall’inchiesta dei falsi invalidi ciechi – l’operazione “Santa Lucia”, alle truffe ai danni dell’Agea – l’operazione ”Terre Fitalesi”.
Nel 2009 gli era stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana, nel 2010 la medaglia di bronzo dell’ordine militare di San Giorgio e dell’ordine al merito melitense. Nel 2011 il Comando Legione Carabinieri di Sicilia gli ha attribuito un encomio semplice, mentre nel 2016 e nel 2018 ha ricevuto un encomio solenne dal comune di San Salvatore di Fitalia ed un altro encomio dal comune di Tortorici; infine è stato destinatario del premio “Alata Solertia”.

Al momento dei saluti con la comunità di San Salvatore di Fitalia, qualche giorno fa, Salvatore Fiore era stato salutato da Giuseppe Pizzolante il sindaco del paese che l’ha incontrato, ufficialmente, nell’aula consiliare.

Le parole di Pizzolante

“Ringrazio e saluto sentitamente il comandante Salvatore Fiore, trasferito presso altra sede e che ha prestato servizio nel nostro Comune per sette anni, contribuendo a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare voglio ricordare l’impegno profuso a tutela del territorio, non tralasciando importanti progetti di sensibilizzazione alla legalità promossi dalle le scuole”

3 Febbraio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist