Pasqua di fratellanza e solidarietà
Ieri, presso il Santuario del Tindari, subito dopo la Messa Crismale, Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, ha incontrato diverse famiglie ucraine presenti nel territorio diocesano.
Al termine della Santa Messa, la Caritas Diocesana ha offerto alle famiglie ucraine le consuete colombe e, ai bambini presenti, le tradizionali uova di Pasqua. L’incontro è stato un modo per dimostrare tutta la vicinanza della comunità diocesana al popolo ucraino che ha sofferto e che tuttora soffre a causa del conflitto.
La Caritas Diocesana di Patti, in linea con le indicazioni operative di che coordina insieme a , a , alle (Polonia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Moldavia) e alle – i diversi aiuti umanitari, ha avviato da tempo una raccolta fondi diocesana dal titolo “Insieme per l’Ucraina”.
Le donazioni raccolte fino a ora, che ammontano all’incirca a 18.000 euro, sono già state inviate a Caritas Italia per sostenere le attività delle Caritas che operano quotidianamente nei luoghi del conflitto in favore della popolazione ucraina che sta vivendo il dramma della guerra.
È possibile donare utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT98E0200882380000300112241
Intestato a Caritas Diocesana di Patti – Causale “Emergenza Ucraina”
È possibile donare anche tramite la piattaforma “GoFundMe” cercando “Diocesi di Patti: Raccolta forndi emergenza Ucraina”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…