Ricorre oggi il settimo anniversario della prematura scomparsa dello stimato ginecologo sant’agatese Carlo Saggio.
si ammalò nel 2007
Lui era originario di Gioiosa Marea.
A sette anni dalla morte è sempre vivo il suo ricordo nel cuore dell’adorata moglie Palmira Triscari e di tutti quelli che l’hanno conosciuto e amato. Carlo, uomo sensibile, professionale, legato al suo lavoro che portava avanti con tanta umiltà, si era specializzato in ginecologia ed in medicina sportiva, e per diversi anni ha prestato servizio nel reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio di Patti e per un lungo periodo anche a Firenze e poi a Sant’Agata Militello.
Era un volto noto anche nel mondi sportivo infatti era stato medico sociale dell’ACR Sant’Agata e dell’ A.S.D. Città di Sant’Agata.
Più volte era stato eletto consigliere comunale sotto le amministrazioni Vicari e Fresina, facendosi sempre apprezzare e stimare per la sua coerenza, per la sua correttezza politica e per le sue spiccate doti professionali ed umane.
“Uomo colto e sensibile, fulgido esempio di professionalità, legato al suo lavoro, amante dei bambini, ha fatto nascere intere generazioni di santagatesi, così oggi lo “dipinge” la moglie Palmira che recentemente ebbe a dire: ”Un pezzo del mio cuore vive in cielo con lui, i ricordi uniscono ciò che il destino ha diviso ed è per questo che rimarrà sempre nel mio cuore e da li nessuno potrà mai portarlo via”.