Sono punti importanti – scrive nel suo comunicato stampa Vinci – per la realizzazione di un turismo base di partenza.
Programma di promozione turistica delle seconde case e marchio di qualità.
Completamento dei lavori del Sentiero Goletta con la collocazione di tabelle segnaletiche. Rilevazione e pulizia del Sentiero (San Gregorio – Cimitero – San Martino – Piazza Trifilò) , Sentiero Gottolengo ( dagli ex uffici dell’acquedotto al Lido del Sole) – Sentiero Pinetina.( dal Monte al Faro) E’ preferibile stampare queste mappe in modo che i turisti possono percorrerli da soli in tranquillità. E’ stata inviata la mappa utilizzata per i sentieri delle Gole dell’Alcantara ed utilizzarla come esempio per realizzare la stampa dei nostri tracciati.
Menù in inglese tradotti e consegnati personalmente ai ristoratori orlandini, ma molti di loro, cocciutamente, preferiscono non utilizzarli . Credo che l’assessore di riferimento Perrone possa mandare una comunicazione per farli adottare compreso l’espositore in lingua davanti al locale.
Bozza della scheda di soddisfazione del cliente, aggiornabile secondo nuove esigenze e considerazioni, da divulgare in tutti i locali pubblici, con la possibilità di essere lasciata in appositi box predisposti in alcuni punti di raccolta.
Orari in Italiano e Inglese da collocare alle fermate degli autobus.
Inoltre si sta lavorando per la nascita del Consorzio Turistico Orlandino, coinvolgendo ogni imprenditore di questo paese, affinchè insieme e responsabili possano dare un respiro economico alle scelte programmatiche da predisporre e attuare.
Associazione Sicilia e Tradizione – Carlos Vinci