Le avvisagli ci sono tutte. Il dibattito politico, tra volti anonimi, facce note, citazioni e commenti si accende.
Così mentre tace la politica ufficiale, a Sinagra si definiscono punti di programma solo sul web, tra le pagine di Polis, di Carmelina dell’Uomo del Monte e del Capitano, ma dove, di fatto, solo Sandro ci ha messo, fino ad ora, la faccia.
Dunque la “Signora Carmelina” torna a scrivere e fa domande giocando su punti di un ipotetico programma elettorale scatenando le repliche… e non ci si fermerà qui.
Ecco il testo dell‘editoriale di Carmelina.
Mentre i candidati continuano a ricercare voti anziché CONSENSO, anche io voglio indicare alcune cose che mi aspetto di trovare nei programmi elettorali delle prossime elezioni visto che dobbiamo eleggere gli amministratori del nostro Paese per i prossimi cinque anni.
Con quali criteri (non i nomi) il candidato-sindaco propone la squadra degli assessori (competenza specifica, rappresentatività delle diverse sensibilità dei cittadini, disponibilità personale…)?
Come si vuole preservare l’ambiente e il territorio?
Come si intende agire per abbattere l’inquinamento acustico e da fumi che da tempo affligge una porzione importante del nostro Paese?
Visto che Sinagra si trova in un comprensorio storico, artistico e naturalistico di grande potenzialità quale iniziative si vogliono intraprendere per darle il ruolo che merita ma che in questi anni non ha avuto?
Come si intende ripristinare la funzionalità della piscina comunale per renderla fruibile?
C’è una politica di incentivazione dei piccoli negozi che operano a Sinagra? Cosa si vuole fare per recuperare la “fuga” degli acquisti e aumentare l’attrattività commerciale del Paese?
Queste sono solo alcune delle cose che mi aspetto di trovare nei programmi elettorali insieme a indicazioni chiare sul modo e i tempi di realizzazione: cose chiare e concrete non i soliti libri dei sogni.
Ed infine conclude:
Altre domande a seguire nei prossimi giorni.
E se a “Francesco Polis” piace questo elemento, Giuseppe, nuovo entrato sulla “piazza” aggiunge:
“FORSE I CONSENSI LI CERCA CHI IN QUESTI ANNI LI HA PERSI GRAZIE ALLA MALA-POLITICA FATTA.
QUEI GRUPPI CHE TROVANDO SEMPRE MENO GENTE DISPONIBILE TARDANO LA LORO SCESA IN CAMPO (SEMMAI ARRIVERA’).
POI C’E UN ALTRA REALTA L’UNICA UFFICIALE DEL MOMENTO ECCO LI CHIEDA A LORO I PROGRAMMI NON A CHI ANCORA E’ SUL CHI VA LA DEL “MI CANDIDO OPPURE NO”.
1 + 1 FA 2 E SE QUESTA VOLTA NON SI VUOL FAR AFFONDARE LA NAVE IL GIUSTO COMANDANDE INSIEME ALLA SUA FLOTTA STA USCENDO ALLA SCOPERTO PER SINAGRA.
(ATTENZIONE NON PARLO DI SCHETTINO).
L’IMPORTANTE E CHE NON TORNI A VOLARE QUELLO STESSO AQUILONE CHE HA ILLUSO I SINAGRESI PORTANDO INVECE IL PAESE SUL BARATRO.
L’UNICA CERTEZZA E’ CHE STAVOLTA A SINAGRA IL DISCO CAMBIA!
e si firma:
IL CACCIATORE DI AQUILONI ( con un riferimento chiaro al simbolo politico delle precedenti amministrative vinte dall’amministrazione di Tino Scarso).
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…