CARMELO PARATORE – Il Prefetto l’ha sospeso dalla carica di sindaco
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CARMELO PARATORE – Il Prefetto l’ha sospeso dalla carica di sindaco

Il prefetto di Messina ha sospeso dalla carica il sindaco di Falcone

L’accusa a vario titolo è di turbativa d’asta.

Dopo la bufera giudiziaria che ieri ha investito il comune di Falcone, con un grande rilievo mediatico, Carmelo Paratore, prima solo soggetto al divieto di non residenza nel comune che amministra, da qualche ora è stato sospeso dalla carica con ordinanza prefettizia.

Una decisione che era nell’aria e per certi versi attesa

Il Prefetto messinese ha ritenuto che vigono i motivi di sospensione dalla carica di sindaco nei confronti di Paratore, sindaco di Falcone dal giugno del 2016 ed apprezzato tecnico in diversi comuni della provincia.

Il provvedimento è stato adottato dopo le indagini condotte dal comando provinciale dei carabinieri di Messina che sono sfociate nell’operazione “Movie Direction”.

Per il sindaco ieri era scattata la misura del divieto di dimora emessa nei suoi confronti dal sostituto procuratore della repubblica di Patti Andrea Apollonio e coordinata dal procuratore capo Angelo Cavallo unitamente alla sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio di responsabile comunale dell’area tecnica per un anno.

Dall’indagine ancora in corso sono scattate altre cinque misure cautelari a cui hanno dato esecuzione i carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. Il giudice ha disposto la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per un anno per il responsabile dell’area economica e finanziaria ed è stata applicata la misura interdittiva del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione sempre per un anno, nei confronti di due imprenditori ed un professionista.

 

14 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist