Era stato il braccio destro di Gaetano Scarso, nella passata amministrazione, poi si era candidato alla carica di primo cittadino, oggi smentisce le voci che lo vedono convergere, in un nuova alleanza, che in un’ottica di politica locale e non solo, ci sta tutta, verso l’amministrazione di Enza Maccora.
Lui smentisce: “Non capisco chi abbia messo in giro una simile diceria che mi viene ripetuta da più parti”, ma in politichese questo non è una certezza, e lo stesso aggiunge: “partecipo alla vita pubblica com’è giusto che sia e quando posso, ma da qui ad appicciarmi etichette o cambi di bandiera ne corre”.
Di certo Rizzo in politica a Sinagra conta e queste voci ne sono la conferma, e in tema di fantapolitica questo passaggio determinerebbe anche un collassamento degli equilibri all’interno della giunta Maccora, dove vicesindaco attualmente è Salvatore Gaudio.
E rimanendo in tema di voci era circolata, nei giorni passati, anche quella di Enzo Caputo – sindacalista, uomo “della piazza”, politicamente corretto e con grande seguito anche tra i giovani – quale possibile nuovo supporto politico di Enza Maccora.
In questo caso, da un lato si rafforza l’idea di una probabile nuova allenza politica, ma restano in tanti a chiedersi, in questo contesto, a cui prodest?
Sempre in tema di voci, crescono intanto le quotazioni della formazione di un prossimo “Circolo Renzi”.