Brolo si prepara ad accogliere l’edizione 2025 del Gran Carnevale Brolese, un evento che da sempre rappresenta un momento di grande festa e aggregazione per tutta la comunità e per i tani visitatori che accorrono per l’occasione. Organizzato dall’Associazione Carristi, in collaborazione con il Comune di Brolo e diverse realtà associative locali, il Carnevale offrirà un ricco calendario di eventi pensato per tutte le fasce d’età. Intanto stamani al grande capannone di Mersa hanno fatto visita ai carristi alcune classi delle “elementari”.
ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE DI OGGI
Domenica 2 Marzo – Sfilata di Carri e Gruppi & Serata con DJ Cesare Scaffidi
Il primo grande momento di festa globalizzante nelle strade del paese si terrà a partire dalle 14:30, i carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno per le vie del centro cittadino, dando vita a un tripudio di colori, musica e allegria. L’evento, curato dall’Associazione Carristi, coinvolgerà centinaia di partecipanti e sarà accompagnato da esibizioni e coreografie spettacolari.
Dopo la sfilata, la festa continuerà con il concerto de La Soluzione e il DJ set di Cesare Scaffidi, che animeranno la serata al Palatenda di Brolo a partire dalle 22:30.
Si attendono gruppi e carri anche provenienti dai paesi limitrofi.
Le prime indicazioni sui temi:
Squid Game
Broliwood
La carica dei 101
Gli indiani
I Minnions
Happy Days
Il programma dei prossimi giorni:
Lunedì 3 Marzo – Carnival Party
Il lunedì sera sarà dedicato al Carnival Party, un evento speciale che si terrà presso l’Oratorio Parrocchiale a partire dalle 20:30. Organizzato dall’Associazione Carristi, sarà un’occasione perfetta per ritrovarsi e festeggiare insieme con musica e divertimento.
Martedì 4 Marzo – Sfilata di Carri e Gruppi
A chiudere in bellezza il Gran Carnevale Brolese 2025 sarà la seconda grande Sfilata di Carri e Gruppi, che prenderà il via alle 14:30 lungo il circuito cittadino. Un ultimo, imperdibile appuntamento per vivere la magia del Carnevale e salutare in grande stile questa edizione.
Intanto nei giorni scorsa ancora i ragazzini delle “elementari” a far visita ai carristi al lavoro. Le foto
Dietro i carri
da leggere