Divertimento, balli e amicizia hanno caratterizzato la festa di carnevale per le scuole che si è svolta, per il secondo anno, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la disponibilità di Padre Antonio Mancuso che ha concesso i locali del Salone Parrocchiale di Gliaca. I bambini e i ragazzi, vestiti in maschera, si sono scatenati a ritmo della musica dell'”imperatore” Cesare Scaffidi, dj e consigliere comunale. Salvatore Cipriano, il sindaco, ha voluto ringraziare tutti i docenti ed i genitori che hanno collaborato!
Ma andiamo ad oggi
Stamani al comune l’ultimo incontro tra tecnici, organizzatori e forze di sicurezza per la definizione del piano di sicurezza che assicurerà la tranquillità alla sfilata di questo pomeriggio che si muoverà lungo la via del Sole.
L’invito è anche quello di partecipare al contest fotografico di Carnevale.
Ed intanto cresce l’attenzione e la voglia di partecipare alla sfilata del gran carnevale pirainese. L’appuntamento per maschere e gruppi è fissato in piazza Raffo Cusmano alle ore 14,00. Poi alla fine ci sarà la classica “pennettata”.
Ieri si è svolta anche la festa in maschera all’asilo Maria Denti
il contest
L’invito è di partecipare al contest fotografico “intrigo mascherato – uno, nessuno, centomila.” (regolamento e informazioni sull’app del comune di Piraino).