Il poliedrico artista catanese, arricchisce e completa il cartellone di manifestazioni che da giovedì 16, fino a martedì 21 febbraio, animerà le strade e le piazze della città. Una serie di manifestazioni quelle organizzate dall’Amministrazione Sindoni che renderanno il periodo più spensierato e allegro dell’anno, molto coinvolgente.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – è quello di mantenere attiva e viva la città.
Contrade, circoli, scuole o semplici cittadini che hanno voglia di divertirsi, di evadere per qualche giorno o anche per qualche ora, dal solito tram tram quotidiano, per carnevale avranno solo l’imbarazzo della scelta.
E, per chiudere in bellezza, come in ogni evento che organizziamo non può mancare la grande attrazione, il grande personaggio: Jerry Calà. Il cabarettista, attore cinematografico e regista catanese, chiuderà degnamente il nostro carnevale”.
“Siamo finalmente riusciti dopo Umberto Smaila, a portare anche Jerry Calà a Capo d’Orlando – ha esordito compiaciuto l’Assessore Rosario Milone – questo grazie alla collaudata collaborazione con Mario Russo del Circolo degli Artisti. Un’opportunità che abbiamo colto al volo e che siamo ben felici di proporre in questa circostanza, cioè l’ultimo giorno di Carnevale. Positiva anche quest’anno la grande disponibilità e collaborazione delle scuole di ogni ordine e grado, delle ludoteche e delle palestre che parteciperanno in massa alle sfilate”.
Su come si svolgeranno i quattro giorni del Carnevale d’Orlando, si è infine soffermato il Consigliere Comunale Fabio Colombo che ha collaborato con l’Assessore Milone e coordinato i vari gruppi di lavoro.
“Questo è il sesto anno consecutivo – ha dichiarato Colombo – che a Capo d’Orlando l’Amministrazione organizza il Carnevale. Riteniamo quindi, di poter cominciare a parlare di tradizione che è nata e che sta affermandosi sempre più.
C’è tanto entusiasmo nelle contrade, nei gruppi che partecipano e che già da oltre un mese, sono al lavoro per creare carri e coreografie.
Lo scorso anno abbiamo cominciato con la cartapesta e già in questa edizione saranno evidenti i miglioramenti nei sei carri che sfileranno. Novità di questa edizione, il sorteggio che verrà effettuato martedì 21 febbraio.
L’iniziativa legata alla vendita dei biglietti che i carristi effettueranno per autofinanziarsi. I premi saranno messi a disposizione dall’Amministrazione Sindoni e quindi le entrate serviranno interamente a pagare le spese sostenute”.
Questo in dettaglio il calendario delle manifestazioni del “Carnevale d’Orlando”:
• giovedì 16 febbraio (ore 16.30 isola pedonale),
Animazione e tombolata in maschera per bambini con pignolata per tutti, curata da Favolandia e No Stop Dance;
• sabato 18 febbraio (dalle ore 15.30 isola pedonale),
Animazione per bambini e intrattenimento, con trampolieri, giocolieri, spettacolo di marionette, spettacolo di fuoco, in collaborazione con il British College;
• domenica 19 febbraio (ore 15.00 circuito cittadino – piazza Matteotti),
Carri allegorico-grotteschi in mostra e balli di gruppo, lisci con Dj’s;
• martedì 21 febbraio (ore 15.00 circuito cittadino – piazza Matteotti),
Carri allegorico-grotteschi in mostra e balli di gruppo, con banda musicale comica e Dj’s;
• martedì 21 febbraio (ore 19.00 piazza Matteotti),
Gran finale con Jerry Calà, durante lo spettacolo si effettuerà il sorteggio dei biglietti.
Per favorire la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, l’Upea Orlandina basket ha anticipato a sabato 18 febbraio alle ore 21.00 la gara del DNA che si giocherà al PalaFantozzi contro Ferentino.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)