Pippo Palmeri affida, prima di quelle ufficiali, a facebook, le sue puntualizzazioni al dire dell’opposizione, bollando il tutto come “scarafaggio politico autolesionista”. Vedi articolo precedente in archivio.
Il post.
Intervengo brevemente per fare chiarezza in riferimento al polverone sollevato dalla minoranza consiliare relativamente alle manifestazioni carnascialesche del 2017. Successivamente, sarà il Sindaco, nelle sedi e con le modalità opportune, a dare una puntuale risposta in merito. Nessuna “negligenza, inadempienza e/o assoluta mancanza degli adempimenti di Legge da parte del Comune e di personale incaricato ad esperire gli atti”, così come si tenta di voler mistificare. Le sfilate del 27 e 28 febbraio u.s. sono state regolarmente autorizzate dalla Questura di Messina con ordinanza di servizio del 22 febbraio 2017, indirizzata al Comandante Compagnia CC di Patti, al Comandante della Polizia di Sant’Angelo di Brolo, e per conoscenza al Prefetto, al Vicario del Questore, al Comandante Provinciale CC, al Dirigente Commissariato P.S. di Patti e al Sindaco di Sant’Angelo di Brolo.
La sfilata di lunedì 27 febbraio u.s. è stata interrotta per un casuale incidente, verificatosi quasi al termine del tragitto per l’incendio, circoscritto al gruppo elettrogeno di un carro dell’Associazione “Carristi di Brolo”, che partecipavano alla sfilata.
Grazie al tempestivo ed efficace intervento delle Forze dell’Ordine, di personale comunale e di alcuni volontari sono stati limitati i danni a tre persone, rimaste per fortuna non gravemente ustionate. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche il personale del 118 e i Vigili del Fuoco.
Tutti i carri erano dotati dei prescritti ausili antincendio (estintori).
Con l’Associazione Carristi di Brolo vige un rapporto di collaborazione reciproca a titolo gratuito e senza alcun costo per il Comune.
Di tutti i carri partecipanti alle predette sfilate è stata acquisita, preliminarmente e dalle Autorità Competenti, tutta la certificazione attestante il collaudo e la conseguente idoneità e la sicurezza, come previsto dalla legge.
Il Comune ha provveduto a porre in essere tutti gli altri atti necessari, quali autorizzazione S.I.A.E., stipula della polizza assicurativa etc..
Ho voluto precisare i passaggi amministrativi effettuati per garantire il regolare svolgimento del Carnevale 2017.
A questo punto, mi sembra doveroso fare un’ultima riflessione: forse qualcuno non ha gradito l’ottima riuscita del Carnevale, organizzato con risorse esigue, che è stato apprezzato da tanti nostri concittadini, giovani e meno giovani, e dai numerosi forestieri presenti.
Tentare di strumentalizzare una simile vicenda, amplificando un incidente causale in modo così spropositato e riportando fatti non rispondenti al vero, è opera di evidente sciacallaggio politico che, purtroppo, danneggia e lede l’immagine del paese in maniera sconsiderata e autolesionistica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.