Roy Paci e Aretuska, Cacioppo e I Dari gli artisti dell’edizione 2011
Dopo la presentazione alla Borsa Internazione del Turismo di Milano, il Carnevale termitano, uno dei più belli di sicilia entra nel vivo.
Ecco alcune chicche del programma.
L’innovazione dei Dari, la simpatia di Giovanni Cacioppo e la musica scoppiettante di Roy Paci e Aretuska. Sono questi i protagonisti del programma degli spettacoli della prossima edizione del Carnevale Termitano, in programma a Termini Imerese dall’1 all’8 marzo.
La musica farà ballare tutti i visitatori del Carnevale con spettacoli e concerti gratuiti ma ci sarà spazio anche per l’allegria e la comicità.
Sabato 5 marzo l’appuntamento è con i Dari, il gruppo amato dai più giovani.
La band, che prende il nome dal vocalist Dario Pirovano, nasce ad Aosta nel 2004 e da allora ha abbinato il proprio nome ad iniziative di successo fino alla consacrazione, nel 2009, con l’TRL Music Award di Mtv e il Wind Music Award come “Miglior gruppo emergente”. I quattro dARI (oltre a Pirovano la band vede Fab, Fabio Cuffari al basso; Cadio, Andrea Cadioli alle tastiere e Fasa, Daniel Fasano alle batterie) faranno cantare i più giovani proponendo i migliori successi, da “Cercasi aaamore” a “wALE (tanto wALE)” fino a “Da me”, “Non pensavo” e “Tutto regolare”.
Domenica 6 marzo, alle 21, si ride invece con il comico Giovanni Cacioppo, che proporrà i suoi spassosi personaggi, i “tipi da bar” noti al pubblico di Zelig, Colorado Café e Mai dire gol. Cacioppo sarà affiancato sul palco dalla “Carovana Stramba”, una piccola, variegata e divertentissima compagnia di artisti che assicureranno alla platea risate a non finire.
Martedì 8 marzo si chiude a Termini Alta con l’allegria e l’esuberanza del sound di Roy Paci e gli Aretuska, una delle band simbolo della scena ska e rocksteady.
E’ un concerto da non perdere e che annuncia una sorpresa dopo l’altra grazie ai ritmi travolgenti di un binomio che, nel panorama della musica nazionale, significa soprattutto originalità, divertimento e grande partecipazione degli spettatori che si accenderanno sulle note di “Toda joia toda beleza”, uno dei tormentoni dell’artista.
Roy Paci, insieme al leader dei Dari, Dario Pirovano, saranno presenti sabato alla conferenza stampa del Carnevale Termitano in programma alle ore 11 alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano.
A presentare le ultime novità del Carnevale Termitano ci saranno il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, l’assessore comunale al Turismo, Maurizio Agnello e le maschere storiche della manifestazione, U’ Nannu ca’ Nanna che porteranno l’allegria del Carnevale alla più completa rassegna dell’offerta turistica italiana.
Comunicato stampa Feedback srl