Due paesi in maschera. C’è voglia di Comunità nel rispetto delle tradizioni. Le foto
Anche quest’anno Fondachelli Fantina ha avuto il proprio carnevale. Grande è stata la partecipazione alla sfilata dei vari carri organizzati da Antonio e Marco Scuderi che, assieme a un gruppo di giovani, hanno fatto sì che la manifestazione si realizzasse.
Le vie del paese, nei giorni scorsi, sono state dominate dai temi: I Looney Tunes e Joker, richiesti a seguire anche nel Comune di Novara di Sicilia. A conclusione della manifestazione i giovani organizzatori hanno anticipato che a breve potrebbero proporre, alla ridente cittadina di Fondachelli, delle altre entusiasmanti novità.
A Floresta il comune più alto di Sicilia si è festeggiato il Carnevale. L’amministrazione comunale, la Pro Loco e le Scuole, con il supporto delle realtà commerciali locali hanno allestito un programma puntando sui più piccoli.
Tra “riti” gastronomici e feste a scuola, sono sfilati anche i carri in maschera.
Soddisfatta l’assessore al turismo Rosalba Mollica che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a far la festa più festa evidenziando che Floresta ha bisogno di ritrovarsi, senza divisioni, con la grande voglia di costruire, insieme, eventi e momenti di aggregazione, condivisone e di richiamo.