Come promesso il Carnevale Caronese si farà – anche senza il contributo inspiegabile dell’amministrazione comunale sottolineano i “Giovani per Caronia” tra i primi a promuovere e volere fortemente l’evento insieme alle associazioni e movimenti come la Banda musicale Nino Merlino, Sorriso, L’ Arcobaleno, Trekking Caronia, Twirling e Movimento civico- Un evento evidenziano al quale contribuisce il 99% delle associazioni presenti sul territorio “ma tutto questo grazie alla collaborazione dei commercianti e cittadini di ogni ordine e grado che hanno finanziato il programma ideato da Alessandro Magistro e company”. Nessun fondo pubblico quindi.
La sfilata – si legge nell’odierno comunicato stampa – partirà – il giovedì grasso – dalla Forestale alle 15.30 per attraversare con musica e balli il centro, per poi dirigersi in piazza Canale dove la banda , ballerine e ginnaste si esibiranno, a seguire degustazione di chiacchiere – tipico dolce di carnevale.
Anche la frazione di Marina vedrà la sua sfilata – domenica 26 febbraio – per il centro della borgata, per poi degustare dolci vari nella sede dell’associazione Il Sorriso.
Insomma – evidenziano i promotori del cartellone – anche Caronia ha il suo carnevale che torna ad animare il paese del mare e della montagna, mettendo da accordo tutti i cittadini.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…