CARONIA – Manca l’Equità e i Giovani sono sempre più Scontenti
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CARONIA – Manca l’Equità e i Giovani sono sempre più Scontenti

caronia-protesta-sindaco

L’analisi di Alessandro Magistro, presidente del movimento “Giovani per Caronia” 

caronia_marina

“La mancanza di uguaglianza è grave, ma quella di equità è peggio, si sa che i problemi di un comune disastrato come quello di Caronia non si risolvono da un giorno all’altro, ma è incredibile vedere i comuni vicini (es. Santo Stefano) andare avanti nei progetti (es porto turistico,attività giovanili ecc) e Caronia resta immobile, con i suoi debiti,la sua incapacità amministrativa di ieri e di oggi nel recepire fondi e o progettualità.

Ci viene detto che non ci sono soldi, va bene, allora vi diamo noi una soluzione rinunciate alle vostre indennità, fate sacrifici voi istituzioni e non chiedeteli più ai cittadini. Acqua,strutture sportive,cantieri di lavoro, cura del verde pubblico, partecipazione dei giovani alla cosa pubblica, strutture scolastiche, mensa e trasporti tutto questo è un miraggio per la povera Caronia, che ha creduto di cambiare dopo le ultime elezioni, votando per lo più amici e parenti, rendendosi conto di causare un effetto cavallo di Troia, eleggendo un Sindaco figlio dei volponi di lungo corso della politica, partorito per una vittoria a tutti costi, vedendo questi volponi anziani che ogni mattina chiedono il reso conto dietro le stanze del Sindaco.

Ma nonostante questo noi non ci siamo arresi, stiamo lavorando per la giornata “onestà”, dove chiedere i locali di palazzo Cangemi, dove inviteremo i sindaci di tutta la zona, con la collaborazione del Presidente del Parco Antoci, ci auguriamo almeno in questo la collaborazione di chi è stato eletto per risolvere i problemi della comunità. Certo per alcuni era facile pensare che essendo rimasti fuori dal palazzo comunale ci saremmo estinti, ma noi invece ci siamo evoluti, nel pensiero costruttivo di una Caronia migliore, senza indietreggiare di un millimetro, portando avanti le nostre idee, è solo l’inizio, perché anche se Caronia muore giorno per giorno, c è chi crede che Caronia si riscatterà pesto, dateci una mano anche voi, condividete questo post, e non lasciateci soli .

#iocicredo.

#giovanipercaronia

#lasperanzavive

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/alessandro-magistro-caronia-poco-rispetto-giovani/

27 Settembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist