Si concluderàSabato 12 Dicembre il percorso formativo dell’Unione dei Nebrodi “RicicloRinnovo” presso l’Istituto Comprensivo di Caronia.
La campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia Power Marketing e finanziata dall’Unione dei Nebrodi in collaborazione con l’Ato Me 1, è finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani alunni verso il grave problema della gestione dei rifiuti.
I ragazzi delle scuole medie ed elementari diventano così protagonisti di questo percorso formativo per imparare, divertendosi, che ogni rifiuto è una risorsa e che solo differenziando e riciclando potremo avere i nostri comuni più puliti e un ambiente più sano.
L’IC Caronia è il primo istituto ad aver iniziato il percorso formativo “RicicloRinnovo” che si concluderàSabato 12 Dicembre con due cerimonie nei due plessi, alle quali interverràanche il sindaco Avv. Collura.
Alle ore 9:00 l’appuntamento è a Caronia Marina, mentre alle ore 11:00 si chiuderàa Caronia Centro.
Le cerimonie saranno aperte a familiari, amici e a tutti coloro che vorranno partecipare per condividere, tutti insieme, l’idea che rispettare l’ambiente è un dovere…divertente!
Subito dopo Caronia, il “RicicloRinnovo”, grazie all’impegno dell’Unione dei Nebrodi, continueràil suo viaggio educativo-formativo anche negli altri istituti comprensivi del territorio dell’Unione, ovvero Torrenova, Sant’Agata Militello, Santo Stefano, San Fratello e Capo d’Orlando.
Per maggiori informazioni e per seguire il percorso dell’Unione dei Nebrodi
“RicicloRinnovo” contattare l’Ufficio Stampa Power Marketing (ufficiostampa@powermarketing.it – Tel 339 1241562 – www.powermarketing.it”Iniziative”)
Cultura