CAS – Autostrade, situazione viaria alle ore 13,54
Comunicati Stampa

CAS – Autostrade, situazione viaria alle ore 13,54

Situazione viaria alle ore 13,54 resa nota dalla direzione tecnica e di esercizio

autos_1608Messina Catania

–    La tratta è percorribile in entrambe le direzioni di marcia.
–    Difficoltà e rallentamenti fra Messina e Roccalumera per frane, allagamenti ecc.
–    Si segnala una particolare criticità in corrispondenza del piazzale autostradale di Tre mestieri (Messina) a causa di forti rilasci di materiale terroso provenienti – ancora una volta – dalla strada comunale a monte della autostrada.
–    Allo stato attuale, allo svincolo di Tremestieri è operante esclusivamente un varco Telepass di entrata (direzione da Messina verso Catania). Tutte le porte in uscita (direzione di marcia da Catania verso Messina) sono regolarmente aperte.
–    La viabilità è gestita da squadre di assistenza al traffico CAS – con l’ausilio di uomini e mezzi di imprese contrattualizzate con l’ente autostradale – e dalla Polizia Stradale.
–   Ovviamente, l’evolversi della situazione dipende dallo stato delle condizioni atmosferiche.

autos_1609Messina Palermo

–  Indicativamente dopo le 14,00, la tratta fra Rometta e Messina Boccetta (direzione di marcia verso Messina) sarà riaperta al traffico.
In corrispondenza della frana nei pressi dell’imbocco della Galleria Telegrafo (in località Villafranca Tirrena, lato monte) si transiterà nella sola corsia di marcia. E’ stata pure liberata la corsia di emergenza.
–   La tratta autostradale – in direzione Palermo – è tutta percorribile.
–   La viabilità è gestita da squadre di assistenza al traffico CAS – con l’ausilio di uomini e mezzi di imprese contrattualizzate con l’ente autostradale – e dalla Polizia Stradale.

La chiusura in entrambe le direzioni (valle e monte) della tratta Rometta Milazzo – preventivata dalle ore 22,00 di stasera fino alle ore 6 di domani, per lavori all’interno delle gallerie Saia Archi e Serra Inglese – è stata rinviata ad altra data.

autos_1610CONSIGLI UTILI

Fino al completo defluire degli incolonnamenti ed allo stabilizzarsi delle condizioni atmosferiche, sarebbe opportuno non immettersi – ancora – in autostrada.

1 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist