CASAMASSIMA – Assegnato al comune il “Premio Amico della Famiglia”
Cronaca Regionale

CASAMASSIMA – Assegnato al comune il “Premio Amico della Famiglia”

casamassima_piazzaCon una nota del Sen. Carlo Giovanardi  è stato comunicato al Comune di Casamassima l’aggiudicazione del premio  quale secondo classificato in Italia nella sezione dedicata agli enti locali con popolazione superiore a 15.000 abitanti, per l’iniziativa “Progetto per la Famiglia”.
Il progetto “Centro per la Famiglia” ideato e presentato in concorso tra tutti i comuni d’Italia dalla  dott.ssa Margherita Diana responsabile dei servizi Socio-Culturali  del Comune di Casamassima, è stato individuato dalla commissione incaricata dal Consiglio dei Ministri come primo classificato tra tutti i Comuni  Pugliesi .
Vincente l’idea contenuta nel disegno progettuale di concepire l’aiuto alla famiglia in senso globale ovvero: sostegno non solo verso minori ma anche verso anziani e disabili, nonché  l’affermazione di un principio che volge il passaggio da azioni di tipo assistenziale ad azioni di prevenzione e sostegno alle famiglie disagiate.
Il Centro per la Famiglia è un luogo dove enti, istituzioni scolastiche, religiose, associazioni di volontariato ma anche singoli cittadini, costruiscono insieme progetti e programmi rivolti al vivere quotidiano delle famiglie.

9 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist