Oggi, mercoledì 2 ottobre, alle 14, la Commissione Antimafia dell’Ars approverà la relazione finale sul caso Antoci dopo cinque mesi di audizioni e l’esame di tutta la documentazione messa a disposizione dall’Autorità Giudiziaria.
In questi mesi sono stati ascoltati magistrati, investigatori, giornalisti, nonché tutti i protagonisti dell’attentato all’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, verificatosi nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2016. Una storia fatta di “mascariamenti”, di verità ancora nascoste, di “dubbi” costruiti ad arte.
“La Commissione – ha spiegato il presidente Claudio Fava – ha cercato di approfondire i numerosi interrogativi lasciati aperti dal decreto di archiviazione disposto dal gip di Messina e, al tempo stesso, di affrontare, attraverso una minuziosa ricostruzione dei fatti, le opacità, le contraddizioni e i vuoti di verità che permangono da tre anni su questa vicenda”.
Speriamo di saperne di più anche su ruoli, uomini ed apparati dello stato che hanno roteato su questa inchiesta ma anche su situazioni collaterali che hanno visto protagonisti chi quella sera c’era.
La relazione della commissione antimafia sarà resa pubblica subito dopo il voto finale.
Alle 16:00 il Presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava incontrerà i giornalisti, che certamente avranno la loro occasione per, ponendo le giuste domande di avere nuovi spunti e verità, nei locali della stessa Commissione e tutti si augurano che non ci siam nè parti ancora secretate nè omissis.