CASTEL DI LUCIO – La Rete Civica della Salute incontra l’amministrazione comunale
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CASTEL DI LUCIO – La Rete Civica della Salute incontra l’amministrazione comunale

Incontro organizzato per presentare la Rete Civica della Salute

Ieri mattina, il Sindaco Dott. Giordano Giuseppe Francesco e l’Assessore alla Salute e Sanità Dott.ssa Mammana Severina Rita, hanno incontrato la Coordinatrice della Rete Civica della Salute Provincia di Messina Marisa Briguglio, il Riferimento Civico accreditato del Comune Placido Salerno, accompagnati dal Coordinatore Distrettuale di Mistretta Concetta Catanzaro, dal Coordinatore Distrettuale di Capizzi Nino Bonanno ed il Riferimenti Civico della Salute Stefania Perdicucci.

Per l’Amministrazione erano presenti all’incontro anche il Presidente del Consiglio il Dott. Salvatore Noto e le consigliere comunali Rosalia Ferraro e Iudicello Mariagrazia.

L’incontro è stato organizzato per presentare la Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale Coordinatore Regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati Consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.

Dopo l’accordo triennale firmato con ANCI Sicilia, era necessario questo incontro con il Sindaco Giordano – dice la Coordinatrice Marisa Briguglio – affinché si possa instaurare un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione e la Rete Civica della Salute per la realizzazione di un sistema di sviluppo integrato e partecipato di politiche attive nel campo della “Salute come Bene Comune” con particolare riguardo alla visione “One Health”, allo sviluppo sostenibile ed al rafforzamento della sanità territoriale.

Uno dei primi obiettivi proposti e da realizzare, tra qualche settimana, dice l’Assessore Mammana, sarà quello di attivare uno sportello presso la sede comunale, dove i cittadini potranno rivolgersi al Riferimento Comunale della Salute, che farà da collante tra Cittadini e Amministrazione, con servizi per il bene della collettività.

1 Agosto 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist