Domani 12 agosto 2010 seconda edizione della “Notte Bianca di Castellana Sicula”, promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula, in provincia di Palermo. A partire dalle 21 prenderà il via la lunga notte bianca del piccolo centro Madonita. Una notte di musica e cultura sotto le stelle, che vedrà l’esibizione di oltre 10 gruppi musicali, molti dei quali saranno proprio gruppi locali di giovani artisti. Suoneranno sul palco i “Baddaro'” e la “Piccola Orchestra Malarazza”, che chiuderanno lo spazio concerti. A seguire dance music con Dj Set.
Ma non solo musica nella notte bianca di Castellana. Nel corso della serata si alterneranno anche proiezioni e letture. E’ inoltre prevista la presenza di un gruppo di artisti di strada e uno spazio allestito con stand in cui sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione gastronomica locale.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula. “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo voluto riproporre l’esperienza della Notte Bianca a Castellana. Riteniamo che questo possa essere un momento importante per dare spazio e visibilità alle varie realtà che esistono e che fanno cultura nel nostro comune” dice Marco Chiara, presidente della Consulta Giovanile del Comune di Castellana Sicula.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…