CASTELL’UMBERTO – La giunta che verrà
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

CASTELL’UMBERTO – La giunta che verrà

A BREVE LA GIUNTA ARMELI

dominerà il rosa?

Da indiscrezioni qualificate par di capire che, così come per il capo dell’esecutivo, anche la giunta potrebbe essere, in parte, tratteggiata di rosa colore peraltro destinato anche a dominare i vertici del Civico consesso.

A giorni la neo sindaca Veronica Maria Armeli (lista civica “Pronti per la Rinascita”) potrebbe nominare i due assessori mancanti e completare così la giunta.

Ad affiancare Marco Manera e Antonino Giuseppe Catania Cucchiara, saranno molto probabilmente, due figure scelte tra quanti hanno fatto man bassa di preferenze e se anche il criterio fosse orientato, come sembra, verso la competenza, questa sarebbe, nello specifico, in linea con i risultati delle urne.

Da indiscrezioni qualificate par di capire che, così come per il capo dell’esecutivo, anche la giunta potrebbe essere, in parte, tratteggiata di rosa; colore peraltro destinato anche a dominare i vertici del civico consesso.

Se così sarà non mancheranno al futuro presidente del consiglio comunale nè i voti nè le competenze.

Per la cronaca, è la prima volta che alla guida del Comune nebroideo è stata eletta una donna.

Ad aprire la campagna elettorale dell’attuale primo cittadino era stato, in solitaria, “Il cantiere delle idee” una sorta di incubatore delle proposte dei cittadini e delle cittadine, flagellato da un violento acquazzone. Come dire candidata bagnata… candidata fortunata.

Intanto il neo sindaco ha già riunito i dipendenti comunali per cercare di dare “il La” necessario al proficuo “accordo” della macchina amministrativa che, giusto in questo periodo, ha registrato il pensionamento di quasi tutti gli impiegati della vecchia guardia.

Enzo Caputo

4 Giugno 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist