CATANIA – 2° Festival Internazionale del Tango di Sicilia
Eventi

CATANIA – 2° Festival Internazionale del Tango di Sicilia

Inserito nel prestigioso calendario degli eventi della PROVINCIA DI CATANIA, ETNAFEST, ed organizzato dall’associazione culturale CAMINITO TANGO con il supporto logistico dell’Accademia PROJECTO-TANGO, il Festival è ormai da anni inserito a piano titolo nel circuito dei maggiori Festival di Tango europei.
La dodicesima edizione è ormai alle porte e quest’anno si fregia di avere come MADRINA D’ECCEZIONE la splendida attrice italiana
AMANDA SANDRELLI.
L’edizione 2012 vanta una presenza di Paesi che la rende internazionale a tutti gli effetti. Sono infatti già pervenute prenotazioni da tutte le parti del mondo. Questi i ‘numeri’ che concorreranno ad animare i nove giorni di lezioni di tango magistrali per tutti i livelli di competenza e di spettacoli, show ed esibizioni nell’ambito delle affascinanti milonghe ‘sotto le stelle’:
22 NAZIONI: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Israele, Giappone, Malta, Moldavia, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Londra, Stati Uniti.
12 REGIONI ITALIANE: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia,
Toscana, Veneto e naturalmente centinaia gli iscritti anche da tutta la Sicilia.
8 COPPIE di ballerini argentini, capitanate dalle ‘stelle’ del firmamento mondiale di tango GUSTAVO NAVEIRA e GISELLE ANNE.
30 fra attori e musicisti, depositari di tecniche di eccezionale raffinatezza …
“Una serie di manifestazioni collaterali di grande levatura culturale – dice ANGELO GRASSO, DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL – faranno arrivare a Catania artisti d’eccezione quali l’attrice AMANDA SANDRELLI che al CHIOSTRO DEI MINORITI, IL 12 AGOSTO, presenterà lo spettacolo “ALFONSINA Y EL MAR” e il TANGO DI ASTOR PIAZZOLLA.”
Corbata_Cionci“I luoghi più suggestivi di Catania – conclude ELENA ALBERTI, PRESIDENTE DI CAMINITO TANGO – accoglieranno gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo con un intenso programma all’insegna del Tango e delle VACANZE: un connubio ideale per trascorrere un’intensa settimana avvolti dal calore di una Città, immersi nei suoi DUE PATRIMONI DELL’UMANIT: IL BAROCCO E IL TANGO”.
L’obiettivo della 12° edizione del Catania Tango Festival? Superare le 2.500 presenze agli show dello scorso anno, stupire sempre più il numeroso seguito di Caminito Tango e accendere gli animi dei neofiti della disciplina. Per questi ultimi, 4 lezioni ‘primi-passi’ per ‘scendere in pista’, ogni giorno all’AGA Hotel dal 16 al 19 agosto (ore 12:00 – 13:15)

7 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist