Categories: Arte Moda Viaggi

CATANIA – Habita e Sposa seleziona modelle “della porta accanto”

– di Cesare Pellegrino

Ieri e oggi casting di future spose e tanti altri appuntamenti. Fino a domenica 30 gennaio, Le Ciminiere (lun/ven 17-22, sab/dom 10-21).
Il matrimonio si avvicina, il tempo per curare ogni dettaglio diminuisce e l’emozione cresce. Così come l’attesa. Sono sensazioni comuni ai tantissimi futuri sposi che in questi giorni scelgono un wedding planner d’eccezione, unico nel suo genere, completo e alla portata di tutti: Habita e Sposa. Arredamento e matrimonio sono i due motivi ispiratori di un Salone «che ogni anno supera le aspettative – come spiegano i due direttori di Eurofiere ed Èxpo e ideatori di “Habita” e “Sposa”, Alessandro Lanzafame e Barbara Mirabella – un appuntamento a cui i nostri visitatori non vogliono mancare: merito di una formula espositiva coinvolgente, mai uguale, in continuo rinnovamento, anche grazie ai suggerimenti degli stessi visitatori e delle aziende». Scenografie d’impatto, sapori isolani sapientemente mescolati a gusti moderni dalle origini lontane, nuovi percorsi del living contemporaneo ma anche selezione accurata del legname, celebrazione della tradizione artigianale: questo e molto altro è Habita e Sposa.
Tra un happy hour tutto “in bianco”, lezioni di portamento, corsi per un make up sposa impeccabile, il Salone è entrato subito nel vivo inaugurando le sfilate di “Vetrine in movimento”, con le creazioni moderne e surreali di Modhair e l’insolita collezione “Prêt-à-manger” proposta da Marcello Santocchini.
Rotta l’emozione anche per le future spose aspiranti modelle, protagoniste – ieri e oggi – del casting per partecipare alla Gran Sfilata del concorso “Un giorno da modella” (in programma sabato 29 gennaio, alle 19.30, con la conduzione di Ruggero Sardo, la regia dell’affermato fashion producer Antonio Falanga, acconciature e make up curate da Modhair): dalle  prime impressioni, si respira un’atmosfera rilassata e divertita, all’insegna della bellezza sì, ma anche della semplicità e, soprattutto del romanticismo, visto che alla domanda “Descrivi l’abito dei tuoi sogni”, la risposta unanime è “L’abito da favola!”.

DOMANI MERCOLEDÌ 26 GENNAIO
Tra i corridoi dei tre piani espositivi ci sarà spazio per l’affascinante mondo della fotografia d’autore con il video clip “Le nozze in Sicilia” di Umberto e figli (alle 18.00), per la musica live con le note de “I musici nuziali” (ore 19.00) e per conoscere il decalogo d’ore del bouquet dei sogni con il corso “Il bouquet nuziale Ieri, oggi e domani” a cura di Michelangelo Finocchiaro Flowers Designer (18.30). Continuano anche gli altri concorsi: “Ti amo perché”, “S-pose spiritose”, “Intervista coppia”, “Un dolcissimo sì”, presso l’area Eventi.

Il Salone sarà aperto tutti i giorni, da lunedì al venerdì a partire dalle 17.00 fino alle 22.00, mentre sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00. www.habitaesposa.it

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

41 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

48 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

59 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

1 ora ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

24 ore ago